Specchi: identità differenze

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale di Torbole Casaglia, in collaborazione con Scaip, Svi e Mmi, presentano

SPECCHI: IDENTITA’ DIFFERENZE

una mostra fotografica con immagini direttamente dai nostri progetti in Africa.

La mostra inaugura Sabato 21 novembre alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 30 novembre, presso la Biblioteca di Torbole Casaglia .

Giovedì 26 novembre, inoltre, alle ore 20:30 presso la biblioteca ci sarà una serata speciale, di racconti, testimonianze e letture, per approfondire le tematiche della mostra.

 

“Se la fotografia può essere considerata uno specchio della realtà – quel sorriso, quelle lacrime, la malinconia e la gioia, l’ansia o l’attesa, come pure i fagioli, le arachidi o i buoi e il contadino che arano la terra, tutto ciò che ci mostra è stato, è successo – queste fotografie acquistano una doppia concretezza in quanto immagini di una testimonianza, consumata in momenti di quotidianità. Non è l’esotismo a farla da padrone, ma la dedizione, il dolore e la gioia di ogni giorno nelle quali possiamo rivedere rispecchiate le nostre giornate fatte di attese, di impegni e speranze”

  -Giancarlo Zaninelli-

Scarica la locandina in pdf