La Bottega solidale: un sogno fatto realtà!

Negli ultimi mesi ci siamo messi d’impegno per terminare la nostra nuova sede: “La casetta della Bottega solidale”. Per poterci riuscire abbiamo risparmiato molto da quanto incassato in questo anno dalla vendita dei nostri prodotti, in modo da avere i soldi per sistemare la casetta. Inoltre ci siamo impegnati molto nel promuovere la nostra attività, con ottimi risultati, già in molte persone ci cercano per i nostri prodotti naturali, i preparati fatti con le piante, le erbe medicinali e le sementi; ormai la gente sa a chi rivolgersi: “siamo la soluzione possibile ai tuoi malesseri e ai tuoi dolori!

Ad ogni incontro settimanale del gruppo abbiamo istituito anche una piccola lotteria tra di noi, in modo da racimolare altro denaro per la Bottega e così, a poco a poco abbiamo sistemato il muro di cinta, il tetto, il portico, la corrente, abbiamo pitturato, e con materiale di riciclo (le bottiglie di plastica delle bibite) si è costruito il compostaggio e le aiuole dove seminare.

Tra tante cose belle, ce n’è stata anche una brutta, ovvero la morte del marito di Yuglis, una dei membri del gruppo, e spesso lui stesso ci aiutava, soprattutto nei lavori manuali.  Nonostante la tristezza e il dolore, è stata occasione di dimostrare quanto questo gruppo è unito.

E poi come dimenticarci della visita di Lia, che è stata qui alla nostra casetta poco prima dell’inaugurazione, che è stata il 19 dicembre…quanti ricordi ed emozioni nel ricordare che lei è stata una dei pezzi importanti, insieme a Claudia e Rosa Herrera (collaboratrice locale ndr), nel motivarci a continuare con questo ambizioso progetto! Ovviamente le abbiamo pure fatto ballare la “conga-conga” e abbiamo condiviso un momento di allegria e animazione, proprio come ai vecchi tempi!

Ora stiamo continuando il lavoro, elaborando i prodotti, seminando e classificando le sementi per poter aprire le porte al pubblico.

Non possiamo non ringraziare il grande aiuto e collaborazione dello SVI, per poter rendere realtà un sogno!

Grupo Salud y Vida – La Victoria – San Felix – Venezuela