Cosa Puoi Fare Tu

Un tuo piccolo aiuto può rendere il mondo migliore!

Aiutaci ora, fai una donazione

Servizio Civile Universale

Se hai trai 18 e i 29 anni puoi candidarti al Servizio Civile Universale.

E’ possibile candidarsi al Servizio Civile Universale a seguito della pubblicazione formale da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile  per l’anno in corso.

 

Tutti i volontari opereranno nell’ambito del progetto “Caschi bianchi: interventi umanitari in aree di crisi” organizzato da Focsiv.

 

Per maggiori informazioni manda una mail a: serviziocivile@svibrescia.it o telefona allo 0303367915 o visita il sito della Focsiv o il  sito ufficiale del Servizio Civile

Diventa volontario

Hai tempo ed entusiasmo da mettere a disposizione? Partecipa in prima persona alle attività di SVI in Italia!

Ci sono volontari che ci aiutano in alcune attività in ufficio, consentendoci di portare avanti il nostro lavoro in modo più efficace; altri che con una certa frequenza affiancano le educatrici che intervengono nelle scuole e nei centri di aggregazione; altri ancora che ci danno una mano sporadicamente per allestire banchetti e realizzare attività di informazione e raccolta fondi. E ci sono anche volontari che, con spirito di iniziativa, decidono di creare momenti di sensibilizzazione e raccolta fondi sul proprio territorio, coinvolgendo la propria rete di conoscenze.

Se anche tu vuoi regalarci tempo e sorrisi scrivi a info@svibrescia.it

5xMille

Modello 730: possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre.
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale dello SVI 80012670172  e firma. Puoi consegnare il Modello 730 compilato e firmato presso il CAF di zona o il tuo commercialista.

Modello Unico: possono presentare il Modello Unico tutti i contribuenti. Cerca ilbox con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale dello SVI 80012670172 e firma.  Puoi consegnare il Modello Unico compilato e firmato presso gli uffici postali, oppure al CAF di zona, o al tuo commercialista, che lo invieranno in forma telematica.

Corso di Formazione

Lo S.V.I. propone un corso di preparazione in vista dell’esperienza triennale di volontariato Internazionale con un percorso formativo della durata di 2 anni, rivolto a chi intende approfondire la conoscenza del volontariato nel Sud del mondo e/o impegnare alcuni anni della propria vita in tale esperienza di servizio. Il corso SVI consente l’acquisizione di atteggiamenti, sensibilità, conoscenze e competenze in vista del servizio di volontariato internazionale proteso a favorire processi di autopromozione. La metodologia è di tipo partecipativo, cioè utilizza come risorse primarie per l’apprendimento l’esperienza di chi partecipa alla proposta formativa, nonché role playing, simulazioni e studi di caso e il gruppo come luogo di discussione e di generazione di modalità originali di pensare alla realtà e di agire su di essa. Contattaci per maggiori INFO

Regali Solidali

Festeggia i tuoi eventi importanti con le nostre pergamene.

Le pergamene hanno una misura di un foglio A4, e possono essere personalizzate, oltre che con il nome, anche con fotografie o testo su richiesta. Le pergamene, in quantità minima di 10, sono disponibili su offerta libera.

Per maggiori informazioni, eventuli richieste e/o per ordinarle scrivi a : info@svibrescia.it

Diventa un Volontario





Privacy Policy