Pages Menu
Categories Menu

Micro

microLe “micro” sono una piccola parte delle articolate attività di un progetto al cui finanziamento chiediamo partecipino i nostri sostenitori.
È così possibile sapere che cosa fanno i volontari con le comunità con cui collaborano e accompagnarli più da vicino nel loro cammino verso l’autosviluppo delle persone e dei gruppi coinvolti nei progetti.Per una descrizione più dettagliata delle azioni, invitiamo a visitare le sezioni dedicate ai relativi progetti.

Puoi decidere tu quanto donare per ogni micro!

Uganda – Kapedo, Kathile e Kawalokol
Creazione di una serra produttiva e dimostrativa per affrontare la stagione arida in Karamoja – 3000 euro

In una regione semiarida come la Karamoja, in cui lo SVI opera, durante i lunghi mesi secchi diventa introvabile alcun tipo di vegetale. In annate straordinarie come il 2015, in cui la stagione delle piogge è stata inesistente, l’assenza assoluta di verdure nella dieta causa non indifferenti problemi di salute a tutta la popolazione. L’idea di creare una serra nasce quindi da queste oggettive problematiche della zona ed avrà non solo finalità produttive, ma anche un utilizzo dimostrativo e formativo per i contadini locali che parteciperanno ai nostri corsi agricoli.

Zambia – Kamano
Realizzazione di una piccola struttura adibita alla realizzazione di corsi di alfabetizzazione per la popolazione locale – 3000 euro
Nella comunità di Kamano, regione di Matebo, il tasso di analfabetismo è tra i più elevati dell’area e non sono disponibili programmi ministeriali per coloro che desiderano migliorare le proprie abilità. La realizzazione di una piccola struttura, dedicata ad iniziative formative, aperte a tutta la popolazione, permetterebbe di attuare corsi di alfabetizzazione per portare anche la comunità di Kamano a livelli di istruzione accettabili


Venezuela – San Félix

Implementazione di un mulino manuale per macinare i cereali per l’alimentazione infantile – 1000 euro

Italia-Brescia

Un anno di abbonamento a “Esserci”, per continuare a restare informati sul mondo dello SVI – 10 euro
Per assicurarsi il magazine dello SVI, rinnovato nel suo aspetto, e restare informati sui progetti, i volontari, gli eventi sul territorio ed il mondo della cooperazione internazionale.