Pages Menu
Categories Menu

L’Arte si fa pane

Fra le campagne promosse dallo SVI per sostenere i propri progetti in Africa e America Latina si è sicuramente distinta in questi anni “l’arte si fa pane“, che nel 2018 giunge alla 19.ma edizione.

La mostra mercato in questi anni ha coinvolto, numerosi artisti bresciani, che ci hanno donato un “pezzo” della loro arte, e tanti altri generosi cittadini,. Abbiamo così potuto dar vita ad una mostra mercato: piccola rassegna d’arte e di artigianato di qualità che ormai è un appuntamento fisso per appassionati, curiosi e sostenitori.

Collezionisti di vintage, antiquariato e modernariato, appassionati d’arte, semplici curiosi:

vi aspettiamo

dal 14 al 22 aprile 2018

presso la Casa delle Suore Missionarie Mariste, in Via San Polo 90 a Brescia e sosterrà i progetti dello SVI in Africa e America Latina.

 

DONACI UN OGGETTO

“Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che dono resterà nelle mani di tutti.”

Tagore

 Dona nuova vita a un oggetto: rendilo unico, trasformalo in un gesto d’amore

Il collezionismo è un hobby molto antico e anche molto diffuso.  Per alcuni è una moda o un semplice dolce ricordo da conservare accuratamente, per altri un vezzo. C’è poi chi si ritrova collezionista a sua insaputa, ereditando magari da genitori o nonni oggetti del passato, che per quanto ci leghino ai nostri ricordi, spesso diventano un piccolo problema, perché non sappiamo dove metterli o, al massimo, riusciamo a stiparli in soffitte o cantine a far compagnia a polvere e fantasmi. Allora perché non farli diventare qualcosa di speciale? Un dono, ad esempio, che possa trovare nuova vita e una nuova collocazione e che magari possa diventare anche per qualcun altro un oggetto carico di emozioni e ricordi, che prima lo avevano reso speciale per noi.

Fino al 23 marzo lo SVI raccoglie oggetti (libri, carte geografiche, argenteria, pizzi, biancheria, gioielleria, antiquariato, ceramiche, francobolli, monete, quadri, stampe, utensili, modernariato) antichi o “vecchi” di qualche decennio, che formeranno parte della mostra mercato “l’arte si fa pane”.

La raccolta viene fatta direttamente presso la sede SVI, in Via Collebeato 26 a Brescia, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Per informazioni o richieste speciali si può contattare l’ufficio allo 0306950381 o mandare una mail a segreteria@svibrescia.it