Pages Menu
Categories Menu

Ricette da tutti gli orti del Mondo

Lo SVI – Servizio Volontario Internazionale, ha il piacere di presentare il suo nuovo libro “Ricette da tutti gli orti del Mondo”, delle autrici Alessandra Lucentini Antonella Faustinoni e Fernanda Bocconi, edito da Grafiche Artigianelli.

copertina ricette 2014Il libro è stato pensato e voluto per raccontare parte dei Paesi in cui l’Ong opera, perché, come dice una delle autrici, “non c’è niente di meglio che assaggiare la cucina di un popolo per capire un po’ di più della sua anima e della sua storia”.

Lo SVI da anni si sta occupando, in Africa e America Latina, di progetti che riguardano la salvaguardia ambientale, con particolare attenzione alla tutela della biodiversità, delle colture autoctone e dell’eco-sostenibilità. Nei progetti del Brasile, Venezuela, Mozambico, Uganda, Zambia e Burundi si sviluppano, insieme alle Comunità, orti organici, dove il biologico è un fondamento irrinunciabile.

Per questo si è voluto dedicare il libro a ricette vegetariane e vegane: 98 ricette, tra piatti etnici, bevande, stuzzichini, piatti dolci e salati (oltre che ad un’interessante sezione su alcuni ingredienti meno conosciuti), che ci raccontino quanto di buono e sano la natura può portare anche sulle nostre tavole.

Lo SVI da sempre impegnato nella lotta alla malnutrizione e denutrizione, nonché nella salvaguardia dell’ambiente, invita sostenitori ed amici, singoli privati o aziende a contribuire regalando ad amici e clienti un libro pieno di cultura, solidarietà e semplice convivialità .

Il libro è disponibile presso la sede SVI, per info : tel. 030 3367915 o info@svibrescia.it

o con un click dalla nostra homepage!