Pages Menu
Categories Menu

 

 Il tuo 5xmille allo SVI

una storia da raccontare

 

 CF: 80012670172

 

 

Destinare il tuo 5xmille allo SVI è molto semplice e non costa nulla .

 

Ecco come fare 

Modello 730: possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre.
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale dello SVI 80012670172  e firma. Puoi consegnare il Modello 730 compilato e firmato presso il CAF di zona o il tuo commercialista.

Modello Unico: possono presentare il Modello Unico tutti i contribuenti
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale dello SVI 80012670172 e firma.  Puoi consegnare il Modello Unico compilato e firmato presso gli uffici postali, oppure al CAF di zona, o al tuo commercialista, che lo invieranno in forma telematica.

Proviamo a rispondere ai  dubbi più frequenti 

Davvero non costa nulla?
Sì ! Il 5xmille non è una spesa aggiuntiva, se si decide di non destinare a nessuno il 5xmille quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

 

  E se dono anche l’8xmille?
  Nessun problema !E’ una scelta che si può continuare a fare indipendentemente dal decidere di devolvere anche il 5xmille.

 

E se non devo fare il 730 o l’Unico?
Se hai ricevuto il CU puoi donare il 5xmille. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5xmille allegata al modello CU debitamente compilata e firmata e  consegnata in busta chiusa con  
la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.

 

Clicca qui per vedere che cosa possiamo fare anche grazie al tuo 5xmille