Pages Menu
Categories Menu

Scritto da il Ott 5, 2017 in News | 0 comments

Corso di formazione al volontariato internazionale – 7 ottobre

Il nuovo Corso di Formazione di SVI – Servizio Volontario Internazionale,  prenderà  il via sabato 7 Ottobre 2017, alle 15, presso la sede dello SVI in Via Collebeato 26 a Brescia. I primi quattro incontri saranno di presentazione e orientamento, poi, il corso proseguirà con gli appuntamenti quindicinali per tutti coloro che vorranno iscriversi (è richiesto un contributo annuo di 60 euro).

La metodologia del Corso è di tipo partecipativo, cioè utilizza come risorse primarie per l’apprendimento l’esperienza di chi partecipa alla proposta formativa stessa. Inoltre si sperimentano role playing, simulazioni e studi di caso. Il gruppo sarà il luogo di discussione e di generazione di modalità originali di pensare alla realtà e di agire su di essa.

Incontro tra culture diverse, Tecnologie appropriate, Cambiamento e relazione d’aiuto, La gestione delle riunioni, Dinamiche di gruppo, sono solo alcuni dei temi che verranno sviluppati durante il corso.  Un percorso formativo, perciò, rivolto a tutti coloro che voglio no approfondire tematiche e conoscenze rivolte non soltanto al mondo del volontariato nei sud del mondo, ma anche alla nostra quotidianità.

Per  maggiori informazioni segreteria@svibrescia.it oppure telefonare allo 030 6950381.

Scarica qui il programma completo del corso

Visualizza la locandina

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *