Pages Menu
Categories Menu

Scritto da il Apr 20, 2017 in News | 0 comments

Abbiamo Riso per una cosa seria – 6/7 maggio

La XV edizione della Campagna nazionale Focsiv Abbiamo Riso per una cosa seria sta per iniziare

La Campagna 2017 identifica 3 ambiti strategici di intervento in cui si inseriscono i 41 interventi dei Soci FOCSIV che partecipano alla Campagna tra Italia e Mondo:

  • migrazione e filiera italiana
  • democrazia alimentare
  • empowerment della donna

In questo ultimo ambito, dell’empowerment della donna, rientrano gli interventi di sviluppo sociale, di istruzione, di salute rivolta alle donne e alle bambine. Ecco perché lo SVI ha deciso di dedicare la Campagna Abbiamo Riso per una cosa seria 2017 al nuovo progetto in Kenya: “No One Out! Empowerment per l’inclusione giovanile negli slum di Nairobi”, che si occupa anche di questo importante aspetto. Il

 6 e 7 maggio 2017

prenderà ufficialmente il via la Campagna, giunta alla sua XV edizione. Altri banchetti si terranno per tutto il corso del mese di maggio.

Cercaci nelle piazze di Brescia e provincia , dove saremo presenti con il pacco di RISO da 1 Kg 100% italiano, prodotto dalla Filiera Agricola Italiana Firmato dagli Agricoltori Italiani (FdAI), offerto, a fronte di una donazione minima di 5,00 Euro

Inoltre, dal 14 aprile al 8 maggio con un SMS da cellulare personale o con una telefonata da rete fissa al 45529, si potrà sostenere un unico grande progetto in Italia e nel mondo: il Villaggio solidale nell’area di Rosarno in Calabria, realizzato insieme a Coldiretti, darà ospitalità agli immigrati sottraendoli allo sfruttamento del caporalato, garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale.

Clicca qui per vedere saremo presenti

Clicca qui per veder lo spot della Campagna 

Clicca qui per saperne di più

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *