21 novembre – 8 dicembre Mostra fotografica Scatti Africani

Un evento imperdibile per gli appassionati di fotografia e non.

Presso lo Spazio Contemporanea in corsetto S.Agata 22 a Brescia (sotto il Museo Ken Damy), si terrà la mostra “Scatti africani:  da Seydou Keita a Peter Beard”, organizzata dalle tre Ong bresciane Svi, Scaip e Medicus Mundi Italia.

La mostra sarà inaugurata venerdì 21 novembre dalle ore 18:30. 

Poi si potrà visitare da giovedì a domenica dalle ore 16 alle 20, fino all’8 dicembre.

Alcuni degli scatti dei più famosi fotografi africani degli ultimi secoli provenienti da prestigiose collezioni e gallerie saranno esposti per condividere scorci di un paese affascinante, volti e figure lontane di un continente che si pensa di conoscere, ma che rimane ancora in gran parte misterioso, da Boniface Wandera a Elisabeth Sunday, da Malick Sidibé a Ousmane Ndiaye Dago, fino ai più celebrati come Samuel Fosso e Peter Beard.

Durante l’inaugurazione,alcune splendide fotografie d’autore di Pierangelo Gramignola. Damiano Rossi, Walter Dall’Armellina potranno essere acquisite a una cifra simbolica.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto per sostenere i progetti  di cooperazione attualmente attivi in Mozambico, dove le 3 Ong operano da lungo tempo.

Visita anche la pagina facebook dedicata alla mostra cliccando qui, per avere più informazioni e conoscere meglio gli artisti in mostra.